“Dio ci salvi da Cupido”

 

Di tre cose sono assolutamente certa: che gli uomini e le donne vengano da due pianeti diversi, che Cupido è un bastardo e che tutti i cibi più buoni fanno ingrassare.

Dio ci Salvi da Cupido
Tralie Graphic 

La prima convinzione deriva dal fatto che dopo 21 secoli di convivenza forzata sulla Terra, uomini e donne ancora non hanno stabilito un linguaggio comune né con le parole né tantomeno coi segni.
Ad esempio alla di Lui domanda:ti dispiace se Domtumblr_msayr44iug1sodxjco1_500enica vado alla partita con i miei amici?” la risposta di Lei potrebbe essere “no figurati”, ma in realtà quello che intende è :“se solo ti azzardi do fuoco alla tua collezione di figurine manga visto che domenica facciamo quattro anni che stiamo insieme!!!”


E alla proposta di Lei “tesoro vorrei tanto farti conoscere i miei lui spavaldo dirà “ma certo amoruccio, te lo stavo per proporre io!”, intendendo: “ti odio! Come hai potuto incastrarmi? Come hai potuto pensare che io voglia conoscere l’uomo che mi ucciderà per aver portato a letto la sua bambina!”. drew-regret-that

 

Così ovvio.

 

 

21 secoli sprecati.

 

La seconda certezza viene da una semplice domanda che secondo me tutti dovrebbero porsi prima o poi: perché uno che viene disegnato brutto, ciccione nei punti meno opportuni, nudo e ghignante dovrebbe aiutare il prossimo?
gif-cupido
E la terza, be, la terza è stata scientificamente dimostrata.

anigif_enhanced-buzz-19395-1377001249-15
Tornando alla seconda…   Io lo giustifico il bastardo: perché come dice Jessica Rabbit <<io non sono cattiva… è che mi disegnano così>>, e lei è una strafiga. Quindi pensiamo al povero Cupido.
Secondo me è per questo motivo: la vendetta, che si diverte un mondo a farci boccheggiare dietro una persona per giorni, settimane, mesi, anche anni! E poi, una volta rassegnateci del fatto che non ci si filerà mai, neanche se camminiamo nudi in mezzo alla neve cantando “Jingle bells”, e quindi lasciamo che il nostro idolo scemi fino a diventare un nulla… ecco che l’infido (meglio conosciuto come Cupido) ci  vede.

Incredibile.
Abbiamo vagato per mesi con la scritta a lampeggianti gialli “SONO QUI” senza un accenno di vita da parte dell’altro/a, e ora che non ci interessa più…eccolo/a li per noi.
O ancora peggio.
Ora che siamo presi da un’altra anima, che di nuovo non ci si fila, di nuovo ci ignora, e di nuovo ci fa cadere sempre più in basso nella speranza di un suo cenno, spunta l’altra/o.

klaroline-seriously-klaus-and-caroline-34559168-245-200

Oppure che succede? Variante number 3: lui/lei si accorge di te in tempo – molto raro, ma può capitare – e tu sei ancora invaghita/o al punto giusto. Ne nasce qualcosa… che poi, finisce subito.
E tu pensi: ma porcaccia di una miseriaccia ho perso tutto quel tempo ed è già passata?
Altra storia, altro round.

Così è la vita.

Dicono che le storie più belle sono quelle che ti sudi di più…. Quelle per cui non dormi la notte, non mangi, e tutte queste belle cose inutili della vita….  Perché per dieci momenti in cui vorresti uccidere il partner, ce n’è uno che ti toglie il fiato. Che ti fa sentire così bene, così bene….che vivresti solo di quel momento. Una cosa stupida? Questo non lo so, ma è così. Quando ci innamoriamo  – o semplicemente ci infatuiamo se non vogliamo cadere nel pesante – diventiamo stupidi!
Ma con chi dobbiamo prendercela?
Con il Destino?
Con Cupido?!
Non è colpa sua… è che lo disegnano così.

Infido.


5 thoughts on ““Dio ci salvi da Cupido”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...