“L’importanza dello Spazzolino”

No, non sono qui per parlarvi dell’importanza della mia igiene orale (ma comunque cerco di lavarmi i denti prima di andare a dormire), sono qui per una riflessione.
Recentemente mi sono resa conto che viene sottovalutata l’importanza che ha lo spazzolino.
Quando, come me, si vive in famiglia ma tutti partono per le vacanze e tu – rimasta nella  città per lavorare sotto il sole cocente –  torni a casa stanca, ti rechi in bagno prima di andare a dormire e ti accorgi che il tuo spazzolino è rimasto da solo, alzi lo sguardo e il riflesso di te nello specchio ti suggerisce le note struggenti di “All by myself” e lo spazzolino prende il posto del microfono ed è così che nasce la cantante che è nascosta dentro te.
(Alcuni, pare, ci abbiano costruito un intera carriera….)

Ma la solitudine è sempre così sbagliata? E se  davvero è così perché allora quando due persone si frequentano e il partner per esempio lascia “distrattamente” lo spazzolino nel bagno, inizia il panico?

61013_100377_anigif-optimized-18278-1430918047-10_500_264

Ricordo l’espressione che ho fatto la prima volta che un mio ex ragazzo ha lasciato per sbaglio il suo spazzolino nel bagno, lo saluto alla porta di casa e vado a farmi una doccia… Ed eccolo lì, giallo e pomposo che mi guarda e io ho la netta sensazione che rida di me, lo spazzolino non il ragazzo.
“E adesso che faccio? Lo ha lasciato di proposito? Come declino gentilmente lo spazzolino?”.
Bussano alla porta e corro ad aprire un po’ sopraffatta e innervosita dallo sbeffeggiamento dello spazzolino. E’ lui – il ragazzo non lo spazzolino – che timidamente mi comunica di essersi scordato una cosa, lo faccio accomodare e mi rendo conto che si reca in bagno. “L’ho scampata! Il bastardello giallo s’è arreso!”

 

Per non parlare di quando devi partire e lo spazzolino non può mancare e ovviamente è l’ultima cosa che si mette in valigia perché lo si usa fino all’ultimo momento quindi può capitare che per disgrazia lo si dimentica a casa; come ho fatto io ad esempio quando sono uscita in fretta e furia per passare un fine settimana con una mia amica.

Al momento di andare in bagno per prepararmi per la notte mi accorgo della terribile e imperdonabile mancanza: LO SPAZZOLINO!!!!
Ho dovuto mettere il dentifricio sull’indice, e credetemi, è in quel preciso istante che ti rendi conto che nulla potrà mai sostituirlo!

giphyj

………Poi arriva il giorno in cui in televisione fanno la pubblicità dell’ultimo dentifricio uscito che con una sola passata ha la funzione di quattro spazzolini insieme, e tua sorella più piccola tutta contenta va in bagno e si lava i denti con tutti e quattro gli spazzolini di casa (compreso il tuo)…

 

tumblr_o5dfb7iqiz1t30rxbo1_500

 

Ed è in quel momento che rivaluti tutta l’importanza di questo strumento e capisci un concetto fondamentale: mai abusarne! 

 

 


2 thoughts on ““L’importanza dello Spazzolino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...