“Se ti dà del Tenero, non c’è del tenero”

Noi uomini non siamo delle cime nel capire i segnali di una donna, questo non è un mistero.
E non è una questione di intelligenza, attenzione o altro, è piuttosto una nostra caratteristica ancestrale, oserei dire genetica.
Alcuni di noi, specialmente quelli con un’autostima particolarmente altalenante, tendono a sottovalutare i segnali positivi da parte delle ragazze. – Leggendo questa frase ad almeno una lettrice su tre verrà in mente quella volta che voleva tanto che un ragazzo carino e apparentemente sveglio, a cui sapeva di piacere per vie traverse, la notasse, ma questo ignorava tutti gli stimoli da parte sua, anche se l’unico modo di essere più esplicita sarebbe stato denudarsi. –

tumblr_n0brws2edt1sfoav0o1_500
Molti altri uomini finiscono intrappolati in corteggiamenti di durata geologica, perché la loro incapacità di decifrare il comportamento femminile gli impedisce di capire che si trovano nella famigerata Friend Zone fin da prima che iniziassero i lavori sulla Tiburtina.

30f4eb40-fb0c-0131-c0e0-0eb233c768fb
Eppure dobbiamo essere onesti con noi stessi: le donne ci danno dei segnali.
Pochi, bizzarri, folli, spesso contraddittori, ma ce li danno.
Si tratta di piccoli dettagli, soprattutto nella scelta di parole.
Un esempio spicca su tutti: almeno una volta nella vita, ciascuno di noi, facendo qualcosa di estremamente carino per una ragazza con cui volevamo molto più dell’amicizia, si è sentito dire da questa: <<Oh! Come sei tenero!!>> e sono certo che buona parte di noi abbia perfino gongolato per quel complimento, pensando di aver fatto breccia nel lato più materno e zuccheroso della ragazza in questione.

Errore.
Errore gravissimo!

Una ragazza che vuole stare con te non ti darà mai del tenero! Mai nella vita! Se ti dà del tenero sei nella Friend Zone.
Attenzione!
Non nella zona grigia degli amici tra cui c’è tensione erotica e che potrebbero scoprirsi spiriti affini con la complicità di un goccio di tequila, no no!
Nella Friend Zone profonda!
Quella dove si trova Jorah Mormont, per intenderci.

dany-jorah-jorah-and-daenerys-23180361-450-254

Quando una ragazza ti dice “tenero”, ha praticamente decretato la tua appartenenza al gruppo, “amici con i quali parlerei dello shopping, degli assorbenti e del ragazzo con cui andrei seriamente al letto”.
Il motivo per cui non verrai rifiutato brutalmente non è che il tuo corteggiamento sta funzionando, perché probabilmente non si è nemmeno accorta che la stai corteggiando, il motivo è che ti ritiene inoffensivo.
Al livello dei cincillà e dei bambini in età pre-scolare.
Se una ragazza apprezza veramente un gesto carino o romantico nei suoi confronti, ti dirà al massimo che sei molto dolce.

Dolce! Non tenero!


C’è una grossa differenza tra i due termini!

Che differenza? Pensaci bene, solo a livello di associazione semantica.
Nel linguaggio comune cosa è dolce?
ohIl miele, lo zucchero, la panna. Tutte e tre cose che potrebbero essere utilizzate all’interno di un atto sessuale.
E tenero invece? Un orsacchiotto è tenero, un cucciolo di labrador è tenero, il tonno Rio Mare è tenero!
Nessuno di questi oggetti in genere è coinvolto o ispira anche solo lontanamente atti sessuali (almeno per chi non ha gravi patologie psichiatriche)!

donald-glover-nooo-scream-on-community
Perciò se una ragazza vi dice tenero, sappiate che non vuole stare con voi. Anzi, probabilmente se arrivasse single alla vecchiaia preferirebbe il suo (dolcissimo) amico gay a voi.

Quindi non vi affannate, se sentite la parola d’ordine di cui sopra, il tonfo che sentite subito dopo sono i vostri testicoli che rotolano a terra.

Se volete conservare la vostra dignità, vi consiglio di andare a raccoglierli e di cambiare aria.


4 thoughts on ““Se ti dà del Tenero, non c’è del tenero”

  1. Se da un lato ci sono i maschietti che proprio non colgono i segnali, dall’altro ci sono quelli che si montano più facilmente della panna. Basta un ciao, un sorriso, qualche battuta e gli sguardi iniziano a farsi più languidi e i più ‘temerari’ azzardano un ‘vuoi uscire con me?” .. quindi meglio essere teneri e svegli.. che beccarsi un due di picche perché troppo concentrati su sé stessi!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...