“La Wii 2.0 “

Ma che caldo è?

Risultati immagini per avere caldo gif
Se alle 9 del mattino stamane il termostato segnava 37°, come ci arriviamo alle 14?
Non lo so, so solo che io, alle 12, sono stremata, distrutta, un rottame che sta in piedi per inerzia.

Questa volta però, non posso proprio prendermela con nessuno, un po’ me la sono cercata, visto che ho avuto la malsana idea di fare ginnastica alle 10 di una mattina di agosto, e di questo agosto poi, che sembra di essersi trasferiti direttamente sul Sole!

Ginnastica, oddio, un parolone.

Diciamo che approfittando dell’assenza dei miei, ho voluto ritentare un approccio con la Wii. Un’idea di cui mi sono pentita più o meno nel momento stesso in cui ho acceso il controller, ma che non si sa perché, non ho abbandonato.

14_-la-wiiIo e la Wii non ci vedevamo da quasi un anno, e infatti ci ha messo un po’ ad avviare i miei dati, quasi a volermi fare notare che ero stata una maleducata a non passare che ne so, almeno per le feste, mandarle un messaggio di cortesia.
Pigra e scostante mi chiede dove siano finiti anche gli altri 3 utenti, cioè mia madre, mio padre e mio fratello; i due uomini di casa probabilmente sulla balance board non ci metteranno mai più piede, ma per quello che io chiamo “non si sa mai” (e invece si sa eccome!) non cancellano i propri account. E così la Wii cazzia me!
Che è un po’ come a scuola quando c’era sciopero e in classe eravamo in 4 e venivamo cazziati pur essendo presenti, anche se l’invettiva era contro gli altri.
Cornuti e mazziati, come si suol dire.

Risultati immagini per bye bye gifDi mia madre, cara Wii, vorrei dirti che fra pilates, acquagym, idrobyke, yoga e altre discipline impronunciabili (e faticosissime!) non ha più bisogno di te. Dei tuoi esercizietti e delle tue sgridate!

Tiè.

Però sto zitta perché non sia mai si offende e poi mi massacra a me…  

Eccoci qua, in calzoncini e canotta, giù sudata – mi porto avanti – sono pronta, penso, ma so di mentire a me stessa. Pronta de che? Non ricordo l’ultima volta che ho fatto le scale a piedi, sai che dolore adesso ‘sti stiramenti?

Non importa, bisogna pur iniziare…. Saluto LEI gioviale, ed eseguo ogni suo ordine con perizia. Il primo esercizio va liscio. Mi fermo per bere, ma ho ancora l’uso dei quattro arti. Bene così.

Secondo esercizio, comincio ad avvertire i sintomi di un imminente infarto, il cuore vuole uscirmi dalle orbite, ma non mollo, LEI è pimpante e finalmente mi riparla come ad una amica, non posso deluderla!

Risultati immagini per i am dying gifTerzo esercizio. Sento il sudore arrivare in posti in cui pensavo fosse scientificamente impossibile trasudare, i muscoli cominciano a cedere, il passo si fa incerto e infatti perdo punti, LEI cerca di incoraggiarmi, ma si vede che non ci crede, lo fa per dovere.

Quarto esercizio. Non riesco nemmeno a finirlo, stramazzo al suolo come un uovo che scivola dalla confezione. LEI mi chiede dove sono, perché non rispondo più ai comandi, e io penso che oltre a cazziarmi e motivarmi dovrebbe avere la funzione “chiama il 118”.

Avevo programmato sei esercizi blandi, ma stacco prima. Cerco di non fare caso alla occhiata di disapprovazione che mi arriva dalla mia Trainer, e per non sentirmi proprio una inetta vado a fare il test di massa-peso-altezza-età.

Almeno in questo di solito sono sempre andata bene.

Secondo il mio test, il mio fisico dimostra 56 anni.

COSA????

E ho pure messo 2 kg! E perso massa muscolare!

Un disastro!

Risultati immagini per i am dying gif

Sono una pozza di sudore sul parquet, fisso il soffitto ma vedo solo puntini lampeggianti,  il telefono è troppo lontano, l’acqua è troppo lontana, la mia voglia di rialzarmi è decisamente lontanissima!

Resto lì penso un’ora, due, forse tre (in realtà sedici minuti, ma la relatività del tempo è davvero una brutta bestia, chiedetelo ai protagonisti di Interstellar[1]!).

Quando riesco ad alzarmi non riesco più a sostenermi, ho tutti i muscoli del corpo accartocciati, in fiamme, ululanti.

La Wii continua a chiedermi se voglio continuare ad allenarmi.

La mia risposta è a denti stretti ma inconfondibile:

Immagine correlata
F**ttiti

 

OPS, Mi sa che mi ha sentito, perché si è spenta da sola.

Va be, tanto non penso di tornare prima di un anno, nel mentre si sarà calmata. No?

No??????!!!!!

 

 


[1] http://www.mymovies.it/film/2014/interstellar/

2 risposte a "“La Wii 2.0 “"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...