“KARMA….tevi TUTTI!”

 

Si dice che le giornate abbiano un inizio e una fine, ma avete mai avuto la sensazione di vivere una giornata infinita?

Risultati immagini per what day is it gif

Vivere da sole è un’esperienza che in genere consiglio a tutti ed è uno di quei passi essenziali nella vita di ognuno di noi. Ma eliminati gli aspetti positivi ( libertà e indipendenza ) restano quelli negativi ( troppi da elencare ).
Quella che sto per raccontarvi è uno spaccato di vita quotidiana che ringraziando al cielo capita una volta ogni 10 anni ( spero ).
Risultati immagini per NO, NO NO gifChi lavora utilizzando un metodo di turnazione sa bene quanto è preziosa la mattina per riposare quella mezz’ora in più. Mezz’ora risultata “fatale” per me che una volta recatami in cucina scopro che non c’è acqua nell’appartamento, ma controllando l’ora capisco che è troppo tardi per passare a casa dei miei genitori… Quindi che fare?  Andare a lavoro facendo finta di niente cercando di camuffare il fatto di non essermi potuta fare una doccia? O recuperare deodorante, divisa, asciugamani, spazzolino, dentifricio e arrivare una mezz’ora prima per darmi una sistemata?

La risposta mi sembra ovvia, così decido di sbrigarmi e recuperare il necessario tentando invano di allontanare quella sensazione di disagio che mi fa chinare la testa per cercare di risultare invisibile agli occhi delle persone ( nonostante il mio metro e settantacinque), afferro anche la spazzatura, da brava coinquilina, e scendo recandomi verso la macchina.
Uscita dall’ascensore, cerco di aprire il portone ma ecco che “l’indistruttibile” sacchetto dell’umido si rompe, sparpagliando un frullato di caffè, arance, gusci di uova a terra.

Lascio tutto lì e torno su casa per recuperare scopa, paletta e un’altra “super resistente” busta, scendo di nuovo e cerco di fare ordine sotto lo sguardo indagatore di vicini che mi guardano come fossi una zingara che cerca cibo dentro un sacco della spazzatura.
Ne ho tutte le sembianze.
E per fortuna che volevo passare inosservata!!!

Risultati immagini per NO, NO NO gif Sistemata la centrifuga e riposto a casa gli oggetti necessari, mi dirigo finalmente a lavoro con ( SOLO ) una decina di minuti di anticipo. Saluto la mia responsabile scusandomi per ciò che indosso, cercando di restarle il più lontano possibile e sbrigandomi a raggiungere la toilette per lavarmi e cambiarmi, tornando finalmente la sosia decente di me stessa.

 

 

Tutti i lavori sono impegnativi, chi più e chi meno, e di solito il centro in cui lavoro non è molto affollato.

karma
 Graphic by: Federica

Di solito.
Quel giorno si saranno presentate circa 50 persone, avrò ricevuto sulle 100 chiamate e fissato una decina di appuntamenti.
Finalmente ( con immensa fatica ) arrivano le sette e io posso tornare a casa e porre fine a questa giornata infernale.
Raggiungo lentamente la macchina e parto verso la meta tanto desiderata…  Un rumore strano cattura la mia attenzione, ma sono talmente stanca ed esaurita che decido di ignorarlo, voglio solo tornare a casa mia…. Secondo rumore strano, poi un terzo, quarto…
Con il rischio di esplodere insieme alla mia macchina decido comunque di tirare dritto, infondo lavoro a cinque minuti da casa, posso farcela.
Una volta trovato parcheggio ( VIVA ) mi rendo conto che una ruota è bucata.

HO BUCATO.

 

 

Aspetto due secondi prima di imprecare e calciare la ruota bucata, pentendomene subito dopo perché la mia povera Fiati punto Sport datata 2004 non ha alcuna colpa, è vecchia, anche lei ha i suoi acciacchi e poi, come dico sempre “ dai su potrebbe andare peggio potrebbe pio…”

 

 

 


2 thoughts on ““KARMA….tevi TUTTI!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...