...Riflessioni (non) Casuali...

“Perché di reblog”

Ciao a tutti, che strano tornare a scrivere “in diretta”, ma si sa, Dicembre è sempre il mese della malinconia e della nostalgia canaglia… e fra i mille lavori, il teatro, la casa nuova, i viaggi e la vita, ho sentito la necessità di tornare anche qui.

Immagine correlata

Ultimamente sto scrivendo molto, ma non per voi, e me ne dispiace. Sono sommersa da talmente tanti impegni che a volte vorrei la giratempo per riuscire a fare tutto. 

So che mi capirete, perché il blog per molti di noi è uno sfogo, un diario, una finestra sul mondo. E allontanarsene è un dolore ma se bisogna rinunciare a qualcosa è sempre agli hobby. Purtroppo.

Però oggi sono qui, a lavoro, e penso a quanto è passato da quel giugno 2016 in cui ho deciso di aprirmi e rivelare parti di me a degli sconosciuti. A quanto ho detto, attraverso i libri che leggo, le serie che guardo, le mie disavventure, le riflessioni

Immagine correlataE a quanto non ho detto. Del mio anno buio. Delle ansie e delle sofferenze. O meglio, l’ho detto fra le righe, così che solo a chi interessa davvero arrivi e non annoi gli altri che sono qui magari per un consiglio di cucina, per farsi una risata, o per caso…

Non volevo abbandonare il blog del tutto, allora ho cominciato a ripostare i vecchi articoli, e credo tutto sommato sia stata una scelta vincente perché molti non avevano letto. Non mi avevano conosciuta.

Sto ribloggando serie tv, libri, riflessioni, disavventure mie e dei miei favolosi collaboratori. E spero che così possiamo restare in contatto, anche se nel frattempo accumulo vita. E un giorno dovrò scriverne. Vorrò scriverne.

In questo 2019 sono successe talmente tante cose belle e brutte che faccio anche fatica a metterle tutte nero su bianco. E infatti ho scelto di colorare questa pagina; a rappresentazione del mio stato d’animo. 

Risultati immagini per gif lavoro

Ho 4 lavori, e non so bene come sto riuscendo a gestirli tutti e non impazzire. Ma forse sono pazza e questo è il segreto. Ho cambiato casa, sono aumentate le spese e questo spiega i suddetti 4 lavori. E nonostante la stanchezza fisica, mentale, emotiva, astratta, mi sento estremamente fortunata: innanzitutto perché è un periodo in cui lavoro non se ne trova facilmente.  Un lavoro stabile almeno, uno che ti faccia arrivare a fine mese senza contare i centesimi (purtroppo non è il mio caso ma ripeto, sono fortunata ad averli trovati!), e poi super importante, mi piacciono tantissimo! Sono tutti precari, instabili, castelli di carta che potrebbero crollare da un momento all’altro. Ma io quando lavoro sono serena. E credo questo sia impagabile.

Risultati immagini per gif viaggio

Viaggio, principalmente per lavoro. Ma mi sto ritagliando qualche giorno anche per fare la turista. E progetto. Progetto grandi viaggi.

Trovo il tempo per le persone che amo.Non quanto vorrei. Non sempre e non nel modo che mi piacerebbe. Ma ho capito che un sms è meglio di niente a volte. 

Sono tornata a teatro, scrivo, dirigo e reciticchio. Ho una nuova compagnia, instabile, un altro castello di carta. Ma mi diverto. E per ora tanto basta.

Sono stata male. Tanto. Fisicamente. Questa schiena da novantenne non regge i ritmi. Per non parlare delle ginocchia. Altro che 33 anni, me ne sento 133.  Emotivamente. Ho avuto delle ricadute, ho avuto dei nuovi giorni bui. Ansia, Panico. Incertezze. Giorni di nevrosi e notti di incubi e insonnia.

Sono stata bene.
So che starò male di nuovo. E bene di nuovo. E’ la vita.

 

Insomma, il 2019 si sta concludendo e io avrei così tanto da dire. Ma mi affido al 2016, e al 2017, e al 2018. Per un po’.

Finché non troverò di nuovo il tempo di raccontarmi.
Nel frattempo vi leggo. E vi mando un abbraccio. A chi sta bene, a chi sta male. E a chi ancora non l’ha capito…

 

Buona fine, e buon inizio

Risultati immagini per gif capodanno

Gioia

 

 

3 risposte a "“Perché di reblog”"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...