*Altri Autori* · Tv Series Rehab

“Un soffio di primavera per delle tipe toste!”

 

Dimenticate la terribile Miranda Priestley e le sue folli richieste, perché nella redazione di Scarlet il clima è molto più rilassato e amorevole, certo finché non si ha bisogno di una riunione di emergenza nell’armadio con le proprie amiche.

Tv Show Wow GIF by The Bold Type - Find & Share on GIPHYVi presento Jane, Sutton e Kat, il trio che vi coinvolgerà nelle vicessitudini di una vita talmente ordinaria da essere meravigliosa.

The Bold Type ci conquista già dal titolo, un gioco di parole davvero arguto che viene usato in tipografia per indicare il grassetto (riferimento ideale per una redazione), ma è anche per definire una personalità spiccata e una persona audace, il termine perfetto per descrivere le nostre tre esplosive protagoniste che ci mostrano in ogni sfumatura le loro vite fatte di gioie e dolori come quella di qualunque giovane donna in cerca della sua strada.

Ma non fraintendetemi, questa serie non è solo per quelle giovani donne che si immedesimano, è per un pubblico ampio, uno spettatore della più varia origine, perché il suo punto di forza sta proprio nel mostrare su schermo argomenti che ciascuno si trova ad affrontare nella propria vita e per farlo mette in scena un linguaggio frizzante e leggero, arguto e fresco, un perfetto equilibrio tra temi delicati e teatrini comici, tutto mostrato con assoluta attenzione e innovazione.

Risultati immagini per the bold type gifNon aspettatevi quindi la storia di come con la sola forza di volontà si possa arrivare al traguardo di un sogno tanto sperato, perché tra le nostre protagoniste e i loro obiettivi ci sono tantissimi ostacoli e i loro relativi intoppi. La realtà è rappresentata in modo molto veritiero, le sfide che le nostre protagoniste si trovano a fronteggiare sono nude e crude così come le conseguenze delle loro azioni, giuste o sbagliate che siano.
E se il lavoro può metterti a dura prova non parliamo delle relazioni amorose, a tratti complicate e piene di sofferenze, a momenti meravigliose e ai limiti del fiabesco. Ma per fortuna si può contare sempre su di una buona amica pronta ad offrirvi i suoi consigli e non solo.

Le nostre tre spumeggianti protagoniste si mettono a nudo in ogni debolezza e timore che affrontano in una quotidianità che permette anche a noi spettatori dall’altra parte dell’oceano di immedesimarsi, personaggi che ci fanno sentire empatici, che ci fanno tifare per i loro successi e commuovere per le loro sconfitte. Non stupitevi quindi se il vostro istinto sarà quello di attraversare lo schermo per abbracciare Jane, spalleggiare Kat e saltellare per la stanza insieme a Sutton.

Provate anche voi ad unirvi al gruppo di The Bold Type in questo inizio di primavera anticipato (o aspettare quella canonica il 21 marzo) e mentre divorate un episodio dietro l’altro fatevi coccolare da una golosa colazione con frutta fresca e pancakes.

Immagine correlata

TBT1PANCAKES CON I MIRTILLI

Ingredienti:

  • 120 gr di farina 00

  • 150 ml di latte

  • 1 cucchiaio di zucchero

  • 1 uovo

  • 30 gr di burro

  • 1 cucchiaio di lievito per dolci

  • 150 gr di mirtilli

 

Preparazione:

Versate la farina in una terrina, unite il lievito e lo zucchero, a parte sbattete l’uovo aggiungendo il burro fuso ed il latte. Incorporate il composto liquido con gli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere una consistenza liquida e senza grumi. Unite i mirtilli precedentemente lavati e mescolate per bene. Ungete una padella con una noce di burro e una volta calda versate un mestolo di pastella, fate cuocere da entrambi i lati fino a doratura.

Serviteli caldi insieme ad altri mirtilli freschi e un po’ di miele.

3 pensieri riguardo ““Un soffio di primavera per delle tipe toste!”

  1. io l’ho trovata del tutto irrealistica con tutto quel buonismo sul posto di lavoro – io lavoro in una redazione e posso assicurare che non è così – non dico è ai livelli del diavolo veste prada, ma quello sicuramente ci piglia di più

    "Mi piace"

    1. Sono sicura che una redazione sia ben lontana da ciò che ci mostrano, ma penso anche che essendo una serie tv non abbia la pretesa di riportare la realtà di un contesto lavorativo quanto più di fruttarne alcune caratteristiche a proprio vantaggio e romanzarle ai fini della storia. Così come non crediamo che gli ospedali funzionino come ci mostrano su Grey’s Anatomy o le stazioni di polizia come Brooklyn99.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...