Immaginate di essere una giovane donna nella New York di fine anni ‘50, ottima famiglia, ceto benestante, vita comune; la vostra vita si compone come quella di tutti gli altri. C’è un solo piccolo particolare che vi sfugge: vostro marito vi tradisce con la segretaria e, a quanto pare, ha deciso di confessare e distruggere la vostra intera esistenza in un singolo istante.

Benvenuti nella vita della fantastica signora Maisel!

The Marvelous Mrs Maisel Gif

No no, non vi fate buttare già da questa separazione, Midge Maisel è pronta per il capitolo numero 2 della sua vita e ciò che l’aspetta è decisamente incredibile. E non sarà di certo da sola in questo viaggio ricco di sorprese uniche, di emozioni nuove, di riscoperte e di conquiste, di persone bizzarre e di molte moltissime risate. Midge è la vera stella della famiglia, il suo talento sul palco è innato, i suoi spaccati di vita quotidiana sono pittoreschi, il suo carisma è naturale e la sua personalità spigliata non può che conquistare il pubblico degli spettacoli del Gas Light e di noi spettatori della serie.
Amy Sherman-Palladino ci mostra ancora una volta la sua bravura alla scrittura con una serie brillante e divertente, frizzante e sagace come lo sono tutte le sue protagoniste. Il suo marchio di fabbrica sta proprio nelle personalità forti e carismatiche delle donne che porta sullo schermo, indipendenti e intraprendenti con la capacità di travolgere tutto e tutti.

marvelous mrs. maisel — Blog — L.M. Harter

Ma la nostra protagonista è circondata da un gruppo ricco e variopinto, con personaggi unici nel loro genere e dalla personalità al limite della follia, una famiglia che ci sembra talmente assurda da risultarci fin troppo reale. Chi non si è trovato seduto al tavolo di una cena di famiglia a dover riascoltrare quella storiella che il prozio ha già raccontato solo un miliardo e mezzo di volte?!



Tony Shalhoub Rose GIF by The Marvelous Mrs. Maisel | Tony shalhoub, Style  crush, Vintage tv

Ad abbellire il tutto ci sono costumi e scenografie dai colori sgargianti che staccano su una New York impeccabilmente riportata allo splendore del tempo, insieme ad un colonna sonora azzeccatissima; dettagli che portano la serie ad essere amatissima dal pubblico così come dalla critica che l’ha premiata ampiamente. Non vorrete essere da meno, vero?

Correte a recuperare questa fantastica serie e mentre lo fate perché non provare a replicare la ricetta della famosa punta di petto della signora Maisel.