*Collaboratori*

 

 

Ad aiutarmi in questa folle impresa ci sono…

 

Anna*

ricette e articoli

❝Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione.❞

 

Se le chiedete quale animale domestico vorrebbe adottare, la risposta è una sola: Stitch! Ne ha riproduzioni in tutte le forme e misure: cuscini, ventilatori, tazze, album da disegno. Ossessionata da Doctor Who, sogna di trovare il Tardis e girare per lo spazio e il tempo insieme a lui. Il suo più grande desiderio è di avere una cucina stellata da gestire, con la quale creare nuovi e abbondanti piatti perfettamente presentati.

 

Mena

ricette

❝Cucina non è mangiare. E’ molto di più: cucinare è poesia!❞

La cucina è il suo regno e guai a invaderglielo, riesce a trasformare qualsiasi ingrediente in magia pura. Mamma amorevole, lettrice instancabile, esperta di pilates e idrobike, adora sperimentare in cucina e nella vita, e organizzare cene ed escursioni con la famiglia.

 

Daniel

revisione traduzione, inglese

❝All things are subject to interpratation, whichever interpretation prevails at a given time is a function of power and not truth❞

Inglese di nascita, cittadino del mondo per vocazione; aspirante scrittore ha scelto di insegnare inglese nel mondo per assimilare più culture e tradizioni possibili prima di decidere dove stabilirsi. Socialmente impegnato, ama la fotografia e le serie tv tanto quanto adora viaggiare e confrontarsi. 

 

 

Katia

revisione traduzione, americano

What does not kill you makes you stronger

All’università cambiò il percorso di studi per non dover dare gli esami di informatica e inglese; oggi lavora per un’azienda americana di computer, quando si dice il destino…
Madre, moglie, lavoratrice instancabile, ama viaggiare e conoscere nuove culture e ricette dal mondo. 

 

Jhon

ricette

I’m not afraid of death; I just don’t want to be there when it happens.

Un vero Lord d’altri tempi, uno dei pochi uomini che ancora apre lo sportello alle donne. Poeta a tempo perso, musicista per bambini ha unito le sue passioni aprendo un’associazione culturale in cui propone corsi di ogni tipo. Crede nel potere del cibo di curare ogni tipo di male, pene d’amore, tristezza, noia, rabbia… per Jhon non c’è nessun piatto che non possa sistemare tutto.

Federica*

articoli & grafica

❝Non sono pazzo, mia madre mi ha fatto controllare!❞

Chi la conosce la descriverebbe come una fanatica del doppiaggio che rimane ad occhi chiusi i primi venti minuti di un film al cinema. Attrice di teatro stanca di doverlo ribadire una seconda volta quando qualcuno le chiede:
“Che lavoro fai?”
“Sono un’attrice di teatro”
“No intendo di lavoro”
Adora Dean e Sam a tal punto di voler cambiare cognome e chiamarsi Winchester. Affezionata a “grandi classici” come Buffy e Dawson’s Creek, sogna di padroneggiare il mondo seduta su uno scomodo trono fatto di spade.

 

Luca*

articoli 

Nella lingua corrente si dice «Un Anello per domarli, un anello per trovarli, 
un anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli»

Autore della saga fantasy “I Cinque Re”, classe 1992, ha sviluppato la passione per la lettura e la scrittura fin dall’infanzia, grazie agli stimoli ricevuti dal padre Michele e dalla madre Mena. Fan di Tolkien e di Licia Troisi, ha dato sfogo a questa sua passione iniziando la sua prima saga a soli sedici anni e attualmente ne progetta una nuova  dal titolo: “La Ballata di Sàstherian”. Sogna di diventare autore radiofonico e di avere Massimo Populiziocome voce del cattivo in ogni sua saga.

 

Mik*

articoli 

❝Che fortuna possedere una grande intelligenza,
non ti mancano mai le sciocchezze da dire. ❞

Inventore del “teorema dei treni”avido lettore, amante della motogp; dopo una lunga carriera si gode finalmente la pensione, entrando di diritto nell’ultima generazione che conoscerà questa parola.
Fonte inesauribile di aneddoti, ha deciso di condividerne qualcuno con noi fra un cruciverba e una riparazione di porte e finestre; dimostrazione che si può essere sia uomini di intelletto che di fatica.

Sabrinzola*

articoli 

Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso

Fa il suo ingresso nel mondo il giorno di San Valentino di più di 30 anni fa. Folle, sognatrice, e – troppe volte – utopica. Porta avanti le sue passioni con stralunato amore.. ma con una lentezza che anche una lumachina si sentirebbe Flash in confronto a lei!
Due grandi amori: il teatro e il cibo.  Si autodefinisce una chiacchierona.. con il costante rischio di partire per la tangente!
Scampiamo dunque il pericolo e chiudiamola qui, prima che inizi a raccontarci di quando è caduta dalla culla, di quando pensava che Jim Morrison fosse morto perché aveva fatto il bagno dopo mangiato, o di quando è si è spiaccicata contro la vetrina di un negozio perché stava correndo verso qualcosa di….luccicante, sicuramente!!

Veronica*

articoli  & grafica

Quando avevo la tua età mi esercitavo
sempre mezz’ora al giorno,
a volte riuscivo a credere anche a sei cose
impossibili prima di colazione.❞

Fatele vedere il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica e se si tratta di luoghi incantati anche meglio. Amante dell’arte sotto ogni sua forma, afferma di essere uscita da una fiaba nella quale ricopriva il ruolo della cattiva ma sappiamo tutti che sotto quella scorza dura c’è un cuore fatto di cioccolata, o qualsiasi altro ingrediente che le permetta di sbizzarrirsi nella pasticceria.
Vera fanatica delle pellicole cinematografiche è alla ricerca della sua strada, quel percorso che, come si sul dire, conta più della meta stessa.

 

Marta*

articoli 

Dopotutto domani è un altro giorno

Si definisce una romantica logorroica, una Rossella moderna e decisamente più intraprendente; appassionata di pattinaggio – che pratica a livello agonistico-, di teatro e di parole, l’unica vera paura è la noia, non chiedetele cosa vuole essere da grande o potrebbe parlare e parlare e parlare…. 

 

 

 

Perché va be che va be, ma mica posso fare tutto io su sto blog…..

 

 


*Per il momento questi autori scriveranno solo in Italiano.